- Atto organizzativo per segnalazione illeciti ( Whistleblowing) - Aggiornamento alla delibera presidenziale del 22 settembre 2021
- Modulo per le segnalazione condotte illecite
- Accedi al nuovo portale Whistleblowing
- Obblighi di pubblicazione art.1, comma 32, legge 190/2012
Con comunicato del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione del 2 dicembre 2020, al fine di consentire ai RPTC (Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza) di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei PTPCT, è stato prorogato al 31 gennaio 2022 il termine per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale che i RPTC sono tenuti a elaborare ai sensi dellìart. 1 comma 14, legge 190/2012. La Relazione è atto prorpio del RPTC e non richiede nè l'approvazione nè altre forme di intervento degli Organi di indirizzo dell'Amministrazione di appartenenza.La Relazione annuale 2021 è stata generata utilizzando la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT sul sito ANAC.
Nessuno provvedimento adottato dall’ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti e nessun atto di accertamento delle violazioni.