Attività

montecitorio
Attività
Roma, 19 marzo - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, Mauro Palma, ha incontrato il Presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Giuseppe Brescia. Nel corso dell'incontro il presidente Brescia ha avuto modo di approfondire l'attività del Garante nel campo dell'immigrazione, anche alla luce del nuovo quadro normativo.
 
 
Formazione a Ramallah
Attività

Roma, 18 marzo 2019 - Su invito dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) di Gerusalemme una delegazione del Garante nazionale composta dal Presidente Mauro Palma e dal responsabile delle relazioni internazionali Alessandro Albano si è recata a Ramallah, nella settimana dall’11 al 16 marzo, per contribuire alla formazione dell’Unità diritti umani del Ministero della Giustizia palestinese.

uff_gar
Attività

Lunedì 4 marzo 2019 iniziano i colloqui per la selezione dei candidati che hanno partecipato all'interpello del 18 gennaio 2019. I colloqui si protrarranno fino al giorno 7 marzo. I criteri di valutazione die titoli sono pubblicati nel documento collegato a questo annuncio.

a
Attività

Roma, 25 febbraio 2019 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale è, secondo un dossier pubblicato dal Fatto Quotidiano, fra le poche autorità indipendenti del nostro Paese che non gravano sulle casse dello Stato con onerosi canoni di affitto. Il Garante nazionale, infatti, ha sede in un immobile di proprietà del Ministero della Giustizia, il cui utilizzo dunque non comporta spesa di fondi pubblici.

uff_gar
Attività

Il 18 gennaio 2019 il Gabinetto del Ministro della Giustizia ha comunicato alle articolazioni ministeriali l'avvio della procedura di selezione del personale da assegnare all'Ufficio del Garante Nazionale.

L'interpello riguarda:

- n. 1 funzionario contabile di Area III

- n. 3 unità di Area II

La domanda corredata di curriculum vitæ (modello europeo) dovrà essere trasmessa a: protocollo.gabinetto@giustizia.it entro e non oltre l' 11 febbraio 2019.