In primo piano

Ultimi aggiornamenti

GN con il Presidente Reg. Campania De Luca e Gar. Reg. Campania Ciambriello
Attività

Roma, 9 aprile 2024 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale (Gnpl) – il Presidente Felice Maurizio D’Ettore e il Prof. Mario Serio incontrano il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Garante Regionale della Campania Dr. Samuele Ciambriello in merito alla Sanità penitenziaria ed al Protocollo di intesa in materia tra Asl1 Napoli e Procuratore della Repubblica dott. Nicola Gratteri.

Comunicato stampa

3 aprile 2024, Roma – Nella giornata di ieri, il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale – il Presidente Felice Maurizio D’Ettore, l’Avv. I. Conti e il Prof. M. Serio – ha tenuto, in via riservata, un incontro con il Presidente del Comitato europeo per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti. 

Rapporti

16/01/2024
Lettera Rapporto visita al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Roma-Ponte Galeria
Nei giorni 4 e 5 dicembre il Garante nazionale ha effettuato una visita presso il Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Roma-Ponte Galeria.
Si pubblicano qui di seguito le due Lettere-Rapporto inviate rispettivamente una al Capo della polizia e l’altra al Prefetto di Roma e al Capo del Dipartimento libertà civili e immigrazione.
 
07/11/2023
Lettera Rapporto visita ad hoc al Centro Servizi Beato Pellegrino di Padova del 9 settembre 2023

Il 9 settembre 2023 il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale ha effettuato una visita ad hoc presso il Centro Servizi Beato Pellegrino di Padova

05/07/2023
Rapporto visita ad hoc alla Casa circondariale di Reggio Calabria del 20 giugno 2023

Dal 14 al 16 marzo 2023 il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale ha effettuato una visita ad hoc presso la Casa circondariale "Giuseppe Panzera" di Reggio Calabria