Attività

2018
Attività

Il 15 giugno alle ore 10 presso la Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha presentato la Relazione al Parlamento 2018. 

Bando Fam
Attività

Pubblicato un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse a partecipare alla RDO sul Mepa per affidamento del servizio di supporto scientifico-metodologico alle attività di monitoraggio relativamente alle procedure di rimpatrio forzato e ai soggetti destinatari delle stesse nell’ambito del Progetto del Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale “Realizzazione di un sistema di monitoraggio dei rimpatri forzati”

volo
Attività

Roma, 11 maggio 2018 - Lo staff del Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha monitorato un volo di rimpatrio forzato verso la Tunisia. Si tratta del nono monitoraggio dall’inizio del 2018. Di tali nove monitoraggi effettuati quest’anno, otto hanno riguardato voli di rimpatrio forzato verso la Tunisia e uno un volo verso la Nigeria.
 

 

sport
Attività

Roma,  8 maggio 2018 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, Mauro Palma, ha partecipato all’incontro pubblico sulle realizzazioni del protocollo d’intesa fra l’Unione Sportiva Acli e il Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, in tema di promozione delle attività sportive fra le persone detenute.