Attività

Avv. Conti
Attività

Roma, 19 aprile 2024 – La componente del Collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Irma Conti, insieme ad una rappresentanza dell’Ufficio, hanno incontrato la Direttrice del Home Affairs Funds della Direzione generale per le migrazioni e gli affari interni della Commissione europea, Silvia Michelini.

Attività

Roma, 16 Aprile 2024 - Il Presidente del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Felice Maurizio D'Ettore e il componente Mario Serio, hanno incontrato il Presidente e il Segretario dell'Anm.
Il tema dell'incontro è stato principalmente quello dell'attuale situazione carceraria e delle difficoltà...

GN con il Presidente Reg. Campania De Luca e Gar. Reg. Campania Ciambriello
Attività

Roma, 9 aprile 2024 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale (Gnpl) – il Presidente Felice Maurizio D’Ettore e il Prof. Mario Serio incontrano il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Garante Regionale della Campania Dr. Samuele Ciambriello in merito alla Sanità penitenziaria ed al Protocollo di intesa in materia tra Asl1 Napoli e Procuratore della Repubblica dott. Nicola Gratteri.

Accordo Garante - CNEL
Attività

Roma, 19 marzo 2024- Il Cnel e il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale hanno sottoscritto un accordo interistituzionale per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti. E' quanto riferisce un comunicato. L'intesa, siglata dal presidente del Cnel Renato Brunetta e dal presidente del Collegio del Garante Felice Maurizio D'Ettore, nasce sulla scorta del precedente accordo tra il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e il Ministero della Giustizia, finalizzata alla promozione del lavoro e della formazione in carcere, anche come strumento di riduzione della recidiva.