sport

Sport e detenuti: il Garante nazionale all’incontro pubblico sul protocollo d’intesa US Acli – DAP

Roma, 8 maggio 2018 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, Mauro Palma, ha partecipato all’incontro pubblico sulle realizzazioni del protocollo d’intesa fra l’Unione Sportiva Acli e il Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, in tema di promozione delle attività sportive fra le persone detenute.
L’evento, dal titolo “Lo sport nel percorso rieducativo e riabilitativo dei detenuti”, è stato l’occasione per presentare il ricco panorama di attività promosse in diversi istituti penitenziari italiani grazie alla firma del Protocollo nell’ottobre 2016. Allo stesso tempo è stato anche un’opportunità per rilanciare l’impegno dei sottoscrittori in vista di nuove, ambiziose iniziative future.
Alla tavola rotonda hanno partecipato anche Santi Consolo, Capo del DAP, Giovanni Malagò, Presidenti del CONI, Roberto Rossini, Presidente nazionale ACLI e Damiano Lembo, Presidente nazionale US Acli. Per il Garante erano presenti anche Claudia Sisti e Giovanni Suriano, rispettivamente coordinatrice e componente dell’Unità operativa “Privazione della libertà in ambito penale”.