Fami

Avviso pubblico per la selezione di n. 1 Medico forense esperto nell'applicazione del Protocollo di Istanbul ONU 2004 - scadenza 2 luglio 2018 (ore 12.00)

Progetto "Realizzazione di un sistema di monitoraggio dei rimpatri forzati" Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014 - 2020 - Obiettivo Specifico 3 - Obiettivo nazionale 1 - lett. d) migliorare la capacità del sistema nazionale di monitorare le attività svolte nell'attuazione delle operazioni di rimpatrio forzato - CUP - I59D16000700006

Il presente Avviso è rivolto alla selezione di n. 1 Medico forense esperto nell'applicazione del Protocollo di Istanbul ONU 2004 per lo svolgimento di attività del progetto "Realizzazione di un sistema di monitoraggio dei rimpatri forzati".

Il medico farà parte di un pool di esperti specializzati nelle materie che riguardano l'attività di monitoraggio e si occuperà degli aspetti sanitari relativi alle operazioni di rimpatrio forzato, incluse la tutela dell'integrità fisica e psichica delle persone rimpatriate nonchè la valutazione degli elementi di prova fisica e psicologica della tortura e altri maltrattamenti subiti prima e/o durante il viaggio.