Attività

p
Attività

Il Garante nazionale risponde ai microfoni dell'ANSA in occasione del ventennale del G8 di Genova. Ancora gravi problemi irrisolti, come mostra la vicenda di Santa Maria Capua Vetere ma anche segnali positivi, come l'introduzione del reato di tortura e la costituzione di organismi di garanzia sia a livello nazionale che locale.

2020
Attività

Il 26 giugno alle ore 10,00 nell'aula Magna del Rettorato dell'Università Roma Tre, il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha presentato la Relazione al Parlamento 2020. Erano presenti la Vice Presidente del Senato, Anna Rossomando, i Ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e dell’Interno, Luciana Lamorgese, nonché la Presidente della Corte Costituzionale, Marta Cartabia.

 

Fami
Attività

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE PROCEDURA SELETTIVA COMPARATIVA Dl INCARICHI PER N. 1 ESPERTO INFORMATICO    E    Dl    PROGRAMMAZIONE.  PROGETTO "lmplementazione di un sistema di monitoraggio dei rimpatri forzati" Fondo Asilo Migrazione e lntegrazione (FAMI) 2014-2020- Obiettivo Specifico 3- Obiettivo nazionale 1 - lett. d) migliorare Ia capacita del sistema nazionale di monitorare le attivita svolte nell'attuazione delle operazioni di rimpatrio forzato- CUP _189D20000220006.