Rapporti

28 luglio 2016
Casa Circondariale di Cuneo: Reclamo ex art. 35 o.p.

Il Garante Nazionale ha ricevuto un reclamo con il quale alcuni detenuti lamentano le condizioni di detenzione nella Casa circondariale di Cuneo e, specificamente, nella sezione ex art. 41 bis o.p. nella quale sono stati trasferiti dal carcere di Ancona nei primi giorni del mese di giugno 2016.

05 luglio 2016
Rapporto sulla visita regionale in Calabria

Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha effettuato una visita della durata di 6 giorni nella regione Calabria, dal 10 al 15 aprile 2016.

17 maggio 2016
Rapporto sulla visita alla Casa circondariale di Gorizia

Il Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha effettuato una visita specifica della durata di un giorno alla Casa Circondariale di Gorizia.

09 maggio 2016
Visita alla casa famiglia per detenute madri del Comune di Roma "Leda Colombini"

Il 2 maggio 2016 il Garante Nazionale ha effettutao una visita presso la struttura che il Comune di Roma ha destinato alla creazione di una casa famiglia protetta per detenute madri.

05 aprile 2016
Rapporto sulla breve visita alla Casa Circondariale "Santa Maria Maggiore" di Venezia

La Casa Circondariale "Santa Maria Maggiore" di Venezia è stata oggetto di una breve visita da parte di una delegazione del Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale il giorno 5 aprile 2016.

02 aprile 2016
Rapporto sulla visita alla Casa di Reclusione di Oristano-Massama "Salvatore Soro"

In ottemperanza al proprio mandato il Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha effettuato una visita specifica della durata di un giorno alla Casa di Reclusione di Oristano.