labirinto

Visitato il SPDC del Policlinico Umberto I di Roma

Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha effettuato lo scorso 28 marzo una visita al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Policlinico Umberto I di Roma. L’avvio delle visite presso i SPDC per il monitoraggio dei Trattamenti Sanitari Obbligatori era già stato preannunciato dal Garante nazionale in occasione della conferenza stampa del 12 febbraio scorso.
La visita è stata effettuata da una delegazione del Garante Nazionale composta dal Presidente Mauro Palma, Daniela de Robert, componente del Collegio, Gilda Losito, responsabile dell’unità organizzativa “Privazione della libertà e salute”, Antonio Martucci, componente della stessa Unità e Daniela Bonfirraro, responsabilità dell’unità di supporto al Collegio.
La delegazione ha visitato il reparto e preso visione dei registri della contenzione alla presenza del responsabile del SPDC, prof. Mario Biondi e del personale della struttura, che nel corso della visita si sono mostrati disponibili e collaborativi. 

Ultimo aggiornamento:
09/04/2018