perugia

Il volume "Norme e normalità" presentato all'Università di Perugia

Doppio appuntamento del Garante nazionale al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Perugia: la presentazione di “Nome e normalità” e una lezione nell’ambito del laboratorio di scrittura giuridica sullo stile delle Raccomandazioni.
La mattina su iniziativa delle cattedre di Sociologia del diritto e Diritto processuale penale, si è svolta una presentazione di “Norme e normalità”, la raccolta delle Raccomandazioni formulate dal Garante nazionale nell’ambito dell’esecuzione penale per adulti. Oltre a Stefano Anastasia e Rossella Fonti, che hanno promosso l’evento, sono intervenuti Daniela de Robert, Claudia Sisti e Giovanni Suriano del Garante nazionale e la direttrice della Casa circondariale di Perugia Bernardina Di Mario. Inoltre, hanno preso parte alla presentazione gli studenti della Clinica legale penitenziaria-Sportello per i diritti in carcere della Facoltà di Sociologia del diritto.
Nel pomeriggio il Garante nazionale è intervenuto al Laboratorio di scrittura giuridica, illustrando il proprio lavoro con particolare riferimento alla metodologia della scrittura dei Rapporti e delle Raccomandazioni, nella prospettiva della definizione di standard nazionali.

Ultimo aggiornamento:
05/04/2018