Attività

Bando Fam
Attività

Pubblicato un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse a partecipare alla RDO sul Mepa per affidamento del servizio di supporto scientifico-metodologico alle attività di monitoraggio relativamente alle procedure di rimpatrio forzato e ai soggetti destinatari delle stesse nell’ambito del Progetto del Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale “Realizzazione di un sistema di monitoraggio dei rimpatri forzati”

Leggi tutto
volo
Attività

Roma, 11 maggio 2018 - Lo staff del Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha monitorato un volo di rimpatrio forzato verso la Tunisia. Si tratta del nono monitoraggio dall’inizio del 2018. Di tali nove monitoraggi effettuati quest’anno, otto hanno riguardato voli di rimpatrio forzato verso la Tunisia e uno un volo verso la Nigeria.
 

 

Leggi tutto
sport
Attività

Roma,  8 maggio 2018 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, Mauro Palma, ha partecipato all’incontro pubblico sulle realizzazioni del protocollo d’intesa fra l’Unione Sportiva Acli e il Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, in tema di promozione delle attività sportive fra le persone detenute. 

Leggi tutto
labirinto
Attività

Roma, 4 aprile 2018 - Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha effettuato lo scorso 28 marzo una visita al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Policlinico Umberto I di Roma. L’avvio delle visite presso i SPDC per il monitoraggio dei Trattamenti Sanitari Obbligatori era già stato preannunciato dal Garante nazionale in occasione della conferenza stampa del 12 febbraio scorso.
 

Leggi tutto